Pubblicato sulla rivista internazionale “Clinical Oral investigation” una importante pubblicazione riguardante la compliance nell’uso della applicazione per il bruxismo della veglia BruxApp. Lo studio dimostra che i soggetti riescono ad interagire con l’applicazione in una percentuale di quasi il 70% degli alert inviati, dimostrando l’efficacia della metodologia EMA-smartphone based.
Ricerche scientifiche
BruxApp su “Frontiers in Neurology”

La prestigiosa rivista Frontiers in Neurology pubblica un articolo su BruxApp
BruxApp: Miglior articolo scientifico 2018

La prestigiosa German Society for Craniomandibular Function and Disorders, conferisce il premio come Best Scientific Article 2018, per lo studio condotto attraverso l’applicazione BruxApp per la diagnoasi del bruxismo della veglia.
Pubblicazione articolo BruxApp sul JCMF

Pubblicato l’articolo dedicato interamente a BruxApp e la valutazione del bruxismo della veglia.
BruxApp sul Journal of Oral Reabilitation

La prestigiosa rivista scientifica Journal of Oral Reabilitation ha pubblicato il primo articolo sull’utilizzo del EMA, tramite le tecnologie smartphone based e cioè l’uso di BruxApp nella valutazione del bruxismo della veglia.
2° programma di ricerca

Marzo 2016 FERRARA, ITALIA Presso la Scuola di Specializzazione dell’Università di Ferrara, è iniziato un nuovo programma di ricerca sul #bruxismo diurno utilizzando la nuova applicazione per smartphone BruxApp. Il programma prevede lo studio dell’attivazione dei meccanismi parafunzionali propri del bruxismo negli studenti universitari in un periodo che va da pochi giorni prima e dopo il sostenimento […]
1° programma di ricerca

Gennaio 2016 PADOVA, ITALIA E’partito il primo programma di ricerca di raccolta dati epidemiologici sul #bruxismo diurno attraverso l’uso di BruxApp, la nuova applicazione per smartphone per la gestione del #bruxismo. Il programma è parte di due tesi sperimentali condotte dagli studenti del quinto anno del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università di Padova, […]