COD: BIZZ001 Categoria:

Fisioterapista – Dr. Paolo Bizzarri

 50,00 80,00

 50,00 – 30 min.
80,00 – 60 min.

CONSULENZA CON LO SPECIALISTA

COMPETENZE

1 Skill: Terapia fisica

2 Skill: Bruxismo

3 Skill: Disordini temporomandibolari

4 Skill: Terapia muscoloscheletrica

COME CONTATTARE IL PROFESSIONISTA

La video consulenza con lo specialista avviene tramite video chiamata con WhatsApp, FaceTime da smartphone oppure tramite PC con Meet o Zoom in base alle esigenze dell’utente.

Una volta acquistato il ticket, l’utente riceve il n° di telefono della segreteria personale del professionista attraverso la quale può fissare un’appuntamento nell’orario concordato.

CURRICULUM
  • Dott. in Fisioterapia – Università degli Studi di Ferrara
  • Orthopaedic Manipulative Physical Therapist (OMPT) – Università degli Studi di Genova
  • Dottorando di Ricerca – Department of Physiotherapy, Human Physiology and Anatomy (KIMA), Faculty of Physical Education & Physiotherapy, Vrije Universiteit Brussel (VUB), Belgium
  • Certificato in Revisioni Sistematiche e Meta-Analisi Cochrane – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia 
  • Docente a contratto – Master di I livello di “Fisioterapia Muscoloscheletrica e Reumatologica”, Sapienza Università di Roma
  • Libero Professionista, Civitanova Marche (MC) – Macerata – Senigallia (AN)

PERCHE' LA CONSULENZA CON UN FISIOTERAPISTA?

La fisioterapia specialistica è una delle strategie con le migliori evidenze scientifiche nel trattamento del Bruxismo e dei Disordini Temporomandibolari.

Data la natura muscoloscheletrica, il trattamento indirizzato alle articolazioni temporo- mandibolari e alla muscolatura masticatoria rappresenta una terapia in grado di ridurre il dolore, migliorare la mobilità e l’apertura mandibolare, riducendo le tensioni muscolari.

Strategie di auto-gestione, controllo delle iper-attività muscolari diurne, esercizi di mobilità articolare e muscolare specifici, possono essere proposti ed insegnati attraverso sedute di tele-riabilitazione guidate dal Fisioterapista esperto in Bruxismo.

L’obiettivo è rendere il paziente autonomo e consapevole della natura del proprio problema offrendo strumenti per controllare e migliorare i propri sintomi, quotidianamente.