COD: BRACC001 Categoria:

Odontoiatra – Dr. Alessandro Bracci

 40,98 65,57

40,98 – 30 min.
65,57 – 60 min.

(Prezzi IVA esclusa)

CONSULENZA CON LO SPECIALISTA

COMPETENZE

1 Skill: Bruxismo 

2 Skill: Disordini temporomandibolari

3 Skill: Odontoiatria mini-invasiva

4 Skill: Odontoiatria microscopica

COME CONTATTARE IL PROFESSIONISTA

La video consulenza con lo specialista avviene tramite video chiamata con WhatsApp, FaceTime da smartphone oppure tramite PC con Meet o Zoom in base alle esigenze dell’utente.

Una volta acquistato il ticket, l’utente riceve il n° di telefono della segreteria personale del professionista attraverso la quale può fissare un’appuntamento nell’orario concordato.

CURRICULUM
  • Professore a contratto in “Gnatologia delle parafunzioni” presso il dipartimento di Neuroscienze della Facoltà di Odontoiatria, Università di Padova. 
  • Membro dell’ International Board “Bruxism Consensus Panel” nell’ambito del International Association for Dental Research, (London 2018, Vancouver 2019, ACTA 2020,Boston 2021) e dell’ International Network for Orofacial Pain and Related Disorders Methodology (INFORM) 
  • Responsabile e coordinatore, insieme al prof. D. Manfredini, dei Progetti di Ricerca Multicentrici Internazionali “AWAKE BRUXISM ASSESSMENT AND CLINICAL CORRELATES” e “ BRUXISM: CURRENT CHALLANGES AND INNOVATIVE TREATMENT” come guest editor del Journal of Clinical Medicine. 
  • Co-autore delle linee guida 2017/18/19/20/21/22/23 of the British Medical Journal nella monografia “Best Practice/Point of Care-bruxism”. 
  • Vincitore del premio “Alex-Motsch-Preis 2018” come miglior articolo scientifico 2018 per conto della Deutsche Gesellschaft fur Funktionsdiagnostik und-therapie. 
  • Socio fondatore e vice presidente del Gruppo di Studio Italiano Dolore orofacciale e Disordini Temporomandibolari (GSID) 
  • Relatore a corsi e congressi nazionali sulle tematiche del bruxismo. 
  • Autore di pubblicazioni sul bruxismo su prestigiose riviste internazionali

PERCHE' LA CONSULENZA CON IL DENTISTA?

Il Bruxismo ha un’eziologia multi-fattoriale, vale a dire, dipende da varie cause, ed entro certi valori, è fisiologico!

Ma quando il paziente manifesta già una sintomatologia o dei segni premonitori, potrebbe essere necessaria la consulenza di uno specialista per fare una vera diagnosi differenziale dei suoi disturbi e solo un Dentista Esperto può farlo.

Il test con la piattaforma di BruxApp Cloud genera molti dati che, se necessario, potranno essere analizzati e valutati con la consulenza di specialisti sul territorio oppure in Tele-consulenza on line potrai così facilmente ricevere una prima valutazione iniziale.

Il dentista, dal canto suo, potrà vedere i risultati del tuo test, commentare i grafici e farti compilare una speciale cartella anamnestica mirata alla valutazione del Bruxismo, per poi discuterla assieme.