INDICATORE DI TENSIONE PSICO-EMOTIVA
Uno strumento per capire il livello di tensione muscolare correlato alle tue tensioni emozionali, che possono essere alla base del bruxismo
In Oriente si dice:
“Se la mente è tesa, anche i muscoli sono tesi”. Il bruxismo, infatti, è un’attività muscolare mediata dal Sistema Nervoso Centrale e può essere correlata al tuo stato psico-emozionale. BruxApp Cloud consente di individuare il tuo livello di tensione psico-emotiva: una sorta di “termometro” che misura il tuo carico psico-emozionale in base al carico delle tensioni muscolari.
Le persone predisposte reagiscono al carico psico-emozionale e allo stress mettendo in tensione i muscoli masticatori e quelli della mimica facciale anche per lunghi periodi. Questo genera problemi come:
-Dolori ai muscoli masticatori
-Dolori articolari
-Dolori durante la masticazione
-Cefalee muscolotensive
-Sensibilità ai denti
-Rigidità della mescella o del collo
-Rumori alle articolazioni della bocca
Conoscere il livello di carico muscolare consente di scoprire il tuo livello di carico psico-emozionale e quindi la capacità di resilienza allo stress.
Monitorare questo carico, consente di consolidare i risultati acquisiti
A seconda dei risultati del test, BruxApp ti propone un percorso di gestione del bruxismo della veglia che puoi cominciare a intraprendere in autonomia.