LA VALUTAZIONE

Un’analisi preliminare della tua condizione di bruxismo della veglia, molto attendibile, clinicamente testata e con solide basi scientifiche.

valutazione bruxapp

Il dispositivo medico BruxApp valuta il tuo bruxismo sul principio dell’Ecological Momentary Assessment (EMA) applicato alle tecnologie smartphone. Questo metodo è validato dalle linee guida internazionali sulla valutazione del bruxismo (Standardized Tool for the Assessment of Bruxism) recentemente pubblicate sul Journal of Oral Rehabilitation, una delle riviste scientifiche internazionali più autorevoli della materia.

valutazione bruxapp

BruxApp è la prima e unica applicazione in grado di soddisfare tali principi di valutazione: dentisti e ricercatori di tutto il mondo la usano già da anni. Le condizioni orali oggetto di indagine riguardano in particolare:

– Il digrignamento dentale (piuttosto raro durante la veglia)

– Il contatto dentale

– Il serramento dentale

– Il serramento mandibolare (la capacità di mantenere le mascelle serrate senza il contatto tra i denti)

– Le condizioni parafunzionali della lingua, guance e labbra

– Le aree di dolore muscolare

valutazione bruxapp

In particolare, la presenza del dolore conduce i pazienti bruxisti nel campo del dolore orofacciale. Da qui, emerge la necessità di eseguire una diagnosi differenziale per distinguere l’eventuale bruxismo da altre patologie.

valutazione bruxapp

A seconda dei risultati del test, BruxApp ti propone un percorso di gestione del bruxismo della veglia che puoi cominciare a intraprendere in autonomia.