Video CONSULENZE online
Una volta fatto il test di BruxApp puoi fissare un appuntamento di telemedicina comodamente da casa tua, e porre tutte le domande per te importanti. A seconda delle necessità, hai a disposizione un dentista, un dentista pediatrico, un fisioterapista e uno psicologo, tutti esperti in bruxismo!
Che cos’è la TELEMEDICINA
La telemedicina è l’insieme delle tecnologie e dei metodi impiegati per effettuare diagnosi e cure a distanza.
Il suo obiettivo non è sostituire la medicina tradizionale, ma affiancarla e supportarla. In questa direzione BruxApp è un progetto all’avanguardia in campo odontoiatrico.
La piattaforma BruxApp Cloud è in grado di connettere da remoto paziente e medico consentendo:
la teleconsulenza
La raccolta e l’invio dei dati
Il telemonitoraggio
Il teleconsulto tra medici
La cooperazione da remoto
a
Il dentista da remoto in telemedicina
Il bruxismo dipende da varie cause, ed entro certi valori è fisiologico. Se però manifesti sintomi o segni premonitori, è necessario che uno specialista faccia una diagnosi differenziale dei tuoi disturbi. Solo un dentista esperto in bruxismo può farlo!
Attraverso una prima consulenza in telemedicina con il nostro odontoiatra di riferimento, potrai avere accesso a dati tecnici generati da BruxApp e ricevere una valutazione iniziale dallo specialista.
Il dentista potrà infatti vedere i risultati del tuo test, commentare i grafici e farti compilare una speciale cartella anamnestica mirata alla valutazione del bruxismo, per poi discuterla assieme te.
a
Nei bambini il bruxismo è un fenomeno molto comune e di norma è transitorio, specialmente quello che si manifesta nel sonno. Quando invece si protrae per lunghi periodi o in modo accentuato può richiedere una visita specialistica o un consulto medico.
Se il tuo bambino serra o digrigna i denti di giorno o durante il sonno, rivolgiti al nostro dentista pediatrico esperto in bruxismo.
Attraverso una consulenza di telemedicina potrai chiarire molti aspetti importanti e capire se le tue preoccupazioni sono fondate e ricevere anche semplici consigli.
Il fisioterapista da remoto in telemedicina
La fisioterapia specialistica è una delle strategie con le migliori evidenze scientifiche nel trattare il bruxismo e i disordini temporomandibolari.
Il trattamento indirizzato alle articolazioni che fanno aprire e chiudere la bocca e alla muscolatura masticatoria, allevia il dolore, migliora la mobilità e l’apertura della mandibola, e riduce le tensioni muscolari.
Attraverso la telemedicina, il fisioterapista esperto in bruxismo può proporti:
Strategie di autogestione
Controllo delle iperattività muscolari diurne
Esercizi specifici per la mobilità articolare e muscolare
Sei un odontoiatra o un fisioterapista?
Entra nell’area professionisti e scopri come fare parte della nostra rete!
Lo psicologo da remoto in telemedicina
Esiste una relazione tra bruxismo e psicologia
Ansia, paura, rabbia, rancore e risentimento sono tutti stati della mente potenzialmente in grado di generare tensioni muscolari incontrollate. Se protratte nel tempo, queste possono innescare conseguenze serie nel cavo orale, nei muscoli del volto, del collo, e nelle articolazioni della bocca. Se il tuo test con BruxApp ha evidenziato una tensione psico-emozionale elevata, rivolgiti al nostro psicologo esperto in bruxismo. Attraverso la telemedicina, lo specialista può aiutarti a gestire al meglio le tensioni lavorando a monte, sulle loro cause, dandoti una chiave di lettura per conoscerti meglio.Il trattamento indirizzato alle articolazioni che fanno aprire e chiudere la bocca e alla muscolatura masticatoria, allevia il dolore, migliora la mobilità e l’apertura della mandibola, e riduce le tensioni muscolari.
Scegli lo specialista da remoto che fa per te!
Hai bisogno di andare direttamente in studio da un esperto di bruxismo?
Cerca il professionisti piu’ vicino a te !