Fai il tuo TEST!
Valuta e gestisci il bruxismo da sveglio con BruxApp Cloud direttamente dal tuo smartphone!
La piattaforma è un dispositivo medico di classe 1 e il test è conforme alle linee guida internazionali sulla valutazione del bruxismo (Standardized Tool for the Assessment of Bruxism).
Comincia subito in 3 PASSI
1. Scarica BruxApp
BruxApp è disponibile su App Store e Google Play. Una volta scaricata l’app, una guida intuitiva e un VIDEO TUTORIAL ti aiuteranno a comprendere l’utilizzo dell’App, ad impostare le funzioni e attivare il test.
BruxApp registra esclusivamente le condizioni di bruxismo, e non accede ad alcun archivio del tuo telefono.
Alla fine del test, se necessario, potrai usufruire di un programma di gestione del tuo bruxismo per tenerlo sotto controllo nel tempo.
2. Fai il tuo test di 7 giorni
Il test dura 7 giorni perché BruxApp deve valutare le tue condizioni di bruxismo nei vari momenti della giornata, al lavoro e nel weekend. Una volta terminato il setting dell’app, il test partirà nell’arco di poche decine di minuti. Negli orari che hai selezionato, riceverai delle notifiche random a cui dovrai rispondere entro 5 minuti.
Alla fine del periodo, in base ai dati raccolti, BruxApp fornirà una valutazione preliminare della tua condizione di bruxismo secondo 5 gradi. Sul tuo account web potrai leggere tutti i dettagli del risultato e trovare le informazioni per gestire il bruxismo.
ATTENZIONE: la diagnosi definitiva spetta esclusivamente al medico o al dentista! Attraverso BruxApp puoi richiedere una consulenza on line con un esperto come assistenza iniziale per discutere e approfondire il tuo caso specifico.
3. Se necessario, chiedi aiuto ai nostri esperti
Se la valutazione preliminare segnala una condizione di bruxismo per cui è necessario un percorso clinico, non temere! Puoi richiedere una teleconsulenza on line, come assistenza iniziale per discutere ed approfondire il tuo caso o scegliere di andare personalmente in studio da un dentista esperto in bruxismo: troverai l’elenco e il profilo dei professionisti più vicini a te.
Grazie alla collaborazione con il Gruppo di Studio Italiano Dolore Orofacciale e Disordini Temporomandibolari (GSID), i dentisti iscritti alla piattaforma hanno tutti completato i programmi di formazione e aggiornamento continuo in bruxismo, disordini temporomandibolari e dolore orofacciale presso la Orofacial Pain Academy, sotto la direzione del Prof. Daniele Manfredini, uno dei massimi esperti internazionali della materia.
I numeri nel mondo di bruxapp